Pasta con friggitelli e pomodorini
- Rossella
- PRIMI
- Visite: 4882
Ecco una versione vegetariana, leggera e gustosa, totalmente rivoluzionata, di un classico primo piatto della cucina romana. Potete scegliere il tipo di pasta che più vi piace: il condimento si sposa bene sia con i tagli lunghi che corti! Vi basterà solo un pò di pazienza per pulire gli asparagi. Pazienza che sarà degnamente ricompensata.
Il piatto tipico del quarto giorno delle settimane romane realizzato con pochi e semplici ingredienti! Amato da grandi e piccoli può essere tranquillamente consumato come piatto unico! E se volete stravolgere la tradizione aggiungete, a vostro gusto, pezzetti di affettati. Buona degustazione!
Date a questi ravioli la forma che preferite e sfogate liberamente la vostra fantasia in cucina! Ovviamente, per la stesura della pasta, potete utilizzare l'apposita macchina: attenzione solo a non fare il raviolo troppo sottile evitando così che si rompa. Alle cozze surgelate potete sostituire quelle fresche: in tal caso conservatene alcune con le valve per decorare il piatto!
Un primo piatto dall'originale consistenza cremosa, completamente vegetale e particolarmente ricco dal punto di vista nutrizionale. Anche chi non ama la verza imparerà a riscoprirla in questa versione!
Deliziosi e colorati tortini ricchi dal punto di vista nutrizionale ed in grado di soddisfare qualunque palato! Basta eliminare il pangrattato per renderli perfetti anche in caso di intolleranza al glutine. Qualunque sia il vostro regime alimentare... li adorerete!
Volete una cena orientale da gustare tranquillamente a casa ma siete stanchi del classico take away? Oppure volete semplicemente dilettarvi in qualcosa di meno usuale? Ecco una personalizzata versione del famoso riso alla cantonese! E non dimenticate di munirvi di bacchette! Danno quel tocco in più...