Facebook Twitter Instagram Pinterest Youtube Email
Bon bon di caprino su crema di zucca

Ecco un semplice antipasto che stupirà i vostri ospiti e darà alla vostra tavola un tocco di originalità! Vi basteranno pochi ingredienti e pochi minuti per preparare una vera delizia! E se pensate ad un allegro buffet, questi bon bon, sono perfetti anche come finger-food!
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (7 Voti)

Gli asparagi sono davvero un alimento molto versatile, si prestano bene a dar sfogo alla creatività... Eccoli protagonisti di un piatto che si adatta a ricoprire diversi ruoli e particolarmente ricco di gusto e di colore... Nonchè bello da vedere!!!
Utilizzate l'impasto che eventualmente avanzerà per delle crepes da farcire con marmellata e servire per dessert... Prenderete, come si suol dire, due piccioni con una fava...  

4.9285714285714 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.93 (7 Voti)

Pulcini al dragoncello

Antipasto fantasioso in tema con le festività pasquali... Decorativo per la tavola, ideale come segnaposto (utilizzando uno stuzzicadenti più lungo vi si può attaccare un cartoncino col nome dell'ospite), gradevolissimo al palato... Farete sicuramente sorridere i vostri commensali!!!

4.95 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.95 (10 Voti)

Tzatziki

Tipica salsa greca, molto utilizzata per accompagnare diverse pietanze. Provando e riprovando le dosi degli ingredienti siamo giunti ad una miscela che nulla ha da invidiare all'originale! Servitela in tavola sotto forma di monoporzioni (magari in ciotoline segnaposto) oppure direttamente accanto al piatto che volete arricchire: si sposa perfettamente sia con vegetali che con carne e pesce!

4.9166666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.92 (6 Voti)

Barchette con crema di lenticchie

Simpatiche crostatine realizzate con un impasto vegano e farcite con una mousse di lenticchie. Ideali per decorare il piatto di un antipasto e come protagoniste di una cena a base di "finger food". Evitando l'aggiunta di philadelphia saranno perfette per ospiti intolleranti al lattosio e per vegani.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (6 Voti)

Pinguini belli e buoni

Un tocco in più al piatto dell'antipasto! Lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta per lo stupore... grandi e piccini non potranno far a meno di sorridere... Le dosi riportate fanno riferimento al singolo pinguino, regolatevi in base agli ospiti ed a quanto volete affollare i piatti!!! Tutto quello che vi serve è un pizzico di manualità ed uno stuzzicadenti...

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (10 Voti)

Polpette di melanzane al forno

Un modo buono e particolare per portare in tavola le melanzane e renderle gradite anche ai bambini. La cottura in forno le rende più leggere senza penalizzare il loro gusto. La versatilità del piatto fa in modo che siano adatte a rivestire il ruolo di antipasto ma che si prestino bene anche come protagoniste di un buffet essendo ottime sia calde che fredde.

4.6923076923077 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.69 (13 Voti)

Piadine fantasia

Queste piadine sono di facile preparazione e sono ottime in qualunque momento della giornata, come antipasto, come aperitivo, come pranzo veloce... insomma estremamente versatili saranno sempre apprezzate!!!
Di seguito la proposta di due farciture: una vegetariana l'altra no... Delle tre piadine, preparate con gli ingredienti della tabella, due sono con zucchine, l'altra speck e radicchio.
Tutti le adoreranno!!! Provare per credere!!!

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (10 Voti)

Polpettine di ceci e bacche di goji

Pochi e semplici ingredienti per un tocco in più all'antipasto... il tocco in più è sia estetico che nutrizionale... perchè le bacche di goji, caratteristica di questa ricetta, oltre a nutrire, hanno importantissime proprietà terapeutiche. Ed anche con questo piatto continuiamo a portare avanti il connubio gusto/leggerezza... 

NB: sono da assaporare nella stessa giornata di preparazione!

4.9583333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.96 (12 Voti)

Rustico di sfoglia

Questa ricetta è di semplice realizzazione, gradevole non solo al palato ma anche alla vista. È l'ideale per arricchire un piatto di antipasti oppure per un buffet in piedi.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (7 Voti)

Ultime ricette

Ci trovi anche su...

trova ricetta
Ricette di cucina
mytasteita.com
Cucinare Meglio

Chi sono

Rossella Nata a Campobasso nell'estate del 1981 uno scaramantico venerdì 17, sono vissuta lì fino alla maturità scientifica.
Fino ad allora cucinavo prevalentemente quando ero a casa da sola, così che chi avesse voluto criticare avrebbe potuto farlo per lo meno solo a cose fatte.
Poi arrivò l'Università... facoltà di chimica e tecnologia farmaceutiche.
Da allora, un po' per necessità (di cui fortunatamente a volte si fa virtù), un po' per libertà di impiastricciare senza render conto a nessuno, ho cominciato ad appassionarmi a forno e fornelli.
Ricordo ancora il forno a gas del primo appartamento in affitto a Roma...Banditi i dolci lievitati...il forno vecchiotto non teneva la temperatura...lo scoprii dopo aver dubitato delle mie capacità...Mi concedeva però comunque le crostate...sarà per quello che sono diventate la mia passione...
Oggi voglio fondere il percorso universitario, lo studio dei rimedi naturali, le virtù insite in tante sostanze che ingeriamo, la convinzione che una sana alimentazione sia la base di una vita sana e la sicurezza che il valore aggiunto di ogni pietanza sia condividerne il gusto e la preparazione.

Iscriviti alla Newsletter

DISCLAIMER
le informazioni contenute in "in tutte le salse" hanno natura generale e sono pubblicate da farmaciste e biologhe nutrizioniste con uno scopo puramente divulgativo, non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno immediatamente cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi all’immagine o all’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Le immagini pubblicate su questo blog sono personali e sono protette dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche, pertanto è vietato l'uso senza il consenso dell'autore. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© 2015 In Tutte Le Salse. All Rights Reserved.