Facebook Twitter Instagram Pinterest Youtube Email
brioche col tuppo intuttelesalse (con e senza bimby)

Queste brioche sono il modo migliore per cominciare la giornata! Soffici e profumate si prestano anche ad essere deliziosamente farcite con ciò che più vi piace! Il tocco originale della ricetta sono la curcuma che conferisce un bellissimo colore ed i fiori d'arancio che danno un aroma inebriante! Che aspettate a mettere le mani in pasta?!
4.9285714285714 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.93 (7 Voti)

Torta mandorle e yogurt con cuore fondente

Questo dolce è semplicissimo da realizzare ed è assolutamente superlativo: il gusto delle mandorle si combina perfettamente con quello del cioccolato che, aggiunto come da ricetta, scende nello strato più interno e va ad arricchire ogni fetta di un cuore cremoso e goloso. 
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Cornetti come al bar

Pensate alla meraviglia di svegliarvi al mattino col profumo dei cornetti appena sfornati che inonda la cucina! Non è impagabile?! Con questa ricetta saranno ancora più buoni di quelli del vostro bar preferito! E volete mettere la soddisfazione di averli preparati con le vostre mani?! Non resta che impugnare il mattarello! La ricetta è per 16 cornetti, potete fare due infornate in modo da farli stare ben distanziati sulla leccarda.
Ovviamente potete farcirli con ciò che preferite... marmellata, miele, cioccolata! All'opera!
4.9375 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.94 (8 Voti)

Ciambella al limone con gocce di cioccolato

Un dolce semplice e veloce da preparare, perfetto per una sana colazione  e per una merenda all'insegna della genuinità! Sarà adorato da grandi e piccini con il suo inebriante profumo di limone e la golosità delle gocce di cioccolato!
3.7222222222222 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 3.72 (9 Voti)

Panettoncino mais e crema di limoncello

Un dolce tipico della tradizione culinaria molisana a base di farina di mais e cioccolato fondente rivisitato con una deliziosa crema di limoncello fatta in casa! Un sapore delicato e una consistenza che conquisterà tutti al primo morso! le dosi della ricetta sono per 3 stampi di diametro 10 cm. Utilizzando stampi diversi basta prestare attenzione ai tempi di cottura.
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (3 Voti)

torta-rovesciata-all-ananas

Ecco una deliziosa torta che si presta ad ogni occasione ed è perfetta in tutte le stagioni! Al centro di ogni fetta potete disporre una ciliegia candita oppure delle amarene o qualunque altra cosa la fantasia vi suggerisca. Ad Halloween io l'ho decorata con caramelle gommose a tema! Un vero successo! Per l'occhio oltre che per il palato! La ricetta è semplicissima!
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (1 Voto)

Biscotti svezzamento

Non volendo proporre i classici biscotti in commercio, spesso ricchi di zucchero e di ingredienti non troppo salutari, soprattutto per i più piccini, ho voluto provare a mescolare un po' di sani ingredienti bramando una giusta consistenza per chi ha i dentini che stanno appena spuntando. Devo dire che l'esperimento è del tutto riuscito! Pronti a stupire i vostri piccoli? E non crederete a quanto son buoni anche per i più grandi! Questa ricetta è per circa 20 biscottini!
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (2 Voti)

Plum cake al cuore di cioccolato fondente

Cosa c'è di meglio di un soffice plum cake? Un plum cake con un cuore di cioccolato fondente da scoprire al taglio della prima fetta! Perfetto per colazione, per merenda... in qualsiasi momento. Da preparare in pochi minuti, inonderà la cucina con il suo profumo! 
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 5.00 (7 Voti)

Ci trovi anche su...

trova ricetta
Ricette di cucina
mytasteita.com
Cucinare Meglio

Chi sono

Rossella Nata a Campobasso nell'estate del 1981 uno scaramantico venerdì 17, sono vissuta lì fino alla maturità scientifica.
Fino ad allora cucinavo prevalentemente quando ero a casa da sola, così che chi avesse voluto criticare avrebbe potuto farlo per lo meno solo a cose fatte.
Poi arrivò l'Università... facoltà di chimica e tecnologia farmaceutiche.
Da allora, un po' per necessità (di cui fortunatamente a volte si fa virtù), un po' per libertà di impiastricciare senza render conto a nessuno, ho cominciato ad appassionarmi a forno e fornelli.
Ricordo ancora il forno a gas del primo appartamento in affitto a Roma...Banditi i dolci lievitati...il forno vecchiotto non teneva la temperatura...lo scoprii dopo aver dubitato delle mie capacità...Mi concedeva però comunque le crostate...sarà per quello che sono diventate la mia passione...
Oggi voglio fondere il percorso universitario, lo studio dei rimedi naturali, le virtù insite in tante sostanze che ingeriamo, la convinzione che una sana alimentazione sia la base di una vita sana e la sicurezza che il valore aggiunto di ogni pietanza sia condividerne il gusto e la preparazione.
DISCLAIMER
le informazioni contenute in "in tutte le salse" hanno natura generale e sono pubblicate da farmaciste e biologhe nutrizioniste con uno scopo puramente divulgativo, non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno immediatamente cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi all’immagine o all’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Le immagini pubblicate su questo blog sono personali e sono protette dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche, pertanto è vietato l'uso senza il consenso dell'autore. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© 2015 In Tutte Le Salse. All Rights Reserved.