Ecco a voi i Vol - Au - Vent di verdure e mozzarella! Un antipasto veloce da preparare, perfetto per rallegrare la tavola ed ideale anche per i vostri commensali più esigenti! In questa ricetta sono realizzati con la zucchina ma possono essere preparati anche con i funghi, carciofi, peperoni, melanzane... insomma un piatto versatile che risulta bello, buono e sfizioso
Persone : 4
TEMPO PREPARAZIONE : 20 min.
TEMPO COTTURA : 15 min.
DIFFICOLTA' : Facile
Ingredienti
- 8 Vol - Au - Vent
- 1 Zucchina
- 1 Bocconcino di mozzarella da 125 gr
- 1 porro
- Origano
- 2 cucchiai d'olio di oliva
- 1 Pizzico di pepe
- Noce moscata
- 1 pizzico di sale
Valori nutrizionali
Calorie
400
Kcal
Preparazione
1
Prendete gli ortaggi e lavateli accuratamente con acqua corrente. Successivamente tagliate la zucchina a dadini ed il porro a fettine sottili. In una padella antiaderente saltate a fuoco lento il porro con l'olio d'oliva.
2
Quando si è ammorbidito aggiungete la zucchina e ripassate il tutto per qualche minuto in padella a fuoco lento.
3
Aggiungete un pizzico di sale, pepe e della noce moscata.
4
Prendete gli 8 Vol- Au - Vent già pronti, posizionate all'interno la mozzarella tagliata a pezzettini e le verdure ripassate in padella.
5
Spolverateli con l'origano e posizionateli in una teglia da forno.
6
Infornateli a 180 °C per circa 10 minuti fino a far sciogliere la mozzarella.
7
Passati i 10 minuti sfornateli e serviteli ancora caldi prima che si raffreddino.
8