Facebook Twitter Instagram Pinterest Youtube Email
  • La ricetta di questi biscotti è un concentrato di sapore! Tutto il gusto e l'energia del caffè e del cioccolato, in un frollino senza lattosio e senza uova che vi conquisterà al primo morso! L'impasto assumerà la giusta consistenza solo dopo aver riposato in frigorifero!
    Buona preparazione a tutti!
  • Tutto il sapore del limone si concentra in questa squisita torta e nella sua glassa che conquisterà l'approvazione di tutti! Per la mancanza di derivati animali è perfetta per far fronte alle intolleranze. Un modo sano e gustoso per servire la dolcezza in tavola!
  • Deliziosi snack vegani per scoprire con gusto l'aroma e le proprietà del cartamo. Semplicissimi da realizzare sono il modo perfetto per spezzare la fame in qualsiasi momento della giornata. Unico avvertimento: uno tira l'altro e finiranno in men che non si dica!
  • Preparare un dolcetto più velocemente di così... è davvero difficile! Deliziamoci con il gusto e la consistenza di questa sfiziosa idea!
  • Una vera squisitezza dal profumo esotico! Soffice e gustoso, sembra incredibile che questo dolce non abbia derivati animali! Eppure è così! Qual miglior modo per fare una buona prima colazione? 
  • La certezza è: uno tira l'altro! Il profumo del finocchietto selvatico e la fragranza dell'impasto conquisteranno i palati più esigenti! Pochi passaggi per una ricetta golosa e genuina!
  • Ecco una ricetta facile e golosa per preparare dei deliziosi taralli direttamente nella nostra cucina con prodotti genuini e senza conservanti! Saranno perfetti in qualsiasi occasione!!! 
  • Questi gustosi ravioli dolci, piacevolmente profumati di cannella e con una dolce confettura di mele, sono ideali per essere gustati accanto ad un buon caffè a fine pasto o per una golosa e genuina colazione/merenda. Non contengono derivati animali quindi sono perfetti anche per chi ha intolleranze a lattosio e uova!
  • Un goloso dolce che si adatta al palato di chi sceglie uno stile di vita vegano o di chi ha a che fare con intolleranze a latte piuttosto che a uova. Ovviamente apprezzato da tutti! Vi diciamo come prepararlo sia con che senza bimby!
  • Pochi e semplici passaggi per realizzare in 10' un eccellente primo, leggero e gustoso!
  • Traendo ispirazione da quella che, probabilmente, è la bevanda più bevuta in grecia, abbiamo realizzato questo gustoso frappè. Una valida alternativa al nostro caffè freddo! Tutto quello che vi servirà è un frullino montalatte! Assolutamente da provare... e rigorosamente con la cannuccia!
  • Perfetto in qualunque stagione ma ancor di più nelle calde giornate estive, questo piatto è semplicissimo da realizzare, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale. L'ideale anche quando si ha poco tempo per preparare da mangiare o quando bisogna improvvisare una cena all'ultimo momento!
  • Ecco una semplice ricetta per realizzare una pagnotta deliziosa e bella perché anche gli occhi gradiscono avere la loro parte! Non vi resta che lasciarvi deliziare dal profumo del pane appena sfornato!
  •  Un piatto semplice, veloce, gustoso e vivace. Perfetto per accompagnare un secondo piatto e per dare un tocco di allegria alla tavola!  
  • Leggeri e golosi muffin che si prestano ad essere degustati in qualunque momento della giornata. L'amarena ed il cacao creano un eccellente connubio. Vi basteranno pochi minuti per realizzare un dolce squisito! Per farli rimanere morbidi per qualche giorno, una volta che si sono ben freddati, chiudeteli in un contenitore ermetico. Oltre che con olio di gomito potete eseguire la ricetta utilizzando uno sbattitore oppure un robot da cucina.
  • Rivisitazione fantasiosa del gustoso pane greco, perfetta per accompagnare fresche insalate e secondi piatti. Anche gustata da sola sarà eccellente! E se volete restare in tema Grecia preparate anche la salsa tzatziki: sarà perfetta per intingervi le fette di pita!
  • Un primo piatto fresco, leggero, profumato ed estivo, da preparare all'ultimo minuto: un'alternativa alla spaghettata improvvisata tra amici. Inoltre, il limone, condimento principale, rende il piatto ricco di vitamina C.
  • Improvvisarsi pasticcieri non è mai stato tanto facile! Stupite tutti con questi fantastici dolcetti dall'inebriante profumo di cannella che realizzerete in poche, semplici mosse!
  • Buoni come quelli originali nonostante non prevedano l'utilizzo di alcun derivato animale. Questa opzione rende la ricetta molto piů leggera senza nulla togliere alla sua golosità. A vostro piacere potete variare la frutta secca anche con le nocciole. Se invece siete intolleranti al glutine provate la farina di riso: avrete un ottimo risultato!
  • Ottima bevanda dalle molteplici proprietà legate alle bacche di goji. Preparatene un pò di più: può essere tranquillamente conservata in frigo e consumata il giorno dopo... un ottimo modo per dissetarsi tenendo a cuore il proprio benessere...

Ultime ricette

Ci trovi anche su...

trova ricetta
Ricette di cucina
mytasteita.com
Cucinare Meglio

Chi sono

Rossella Nata a Campobasso nell'estate del 1981 uno scaramantico venerdì 17, sono vissuta lì fino alla maturità scientifica.
Fino ad allora cucinavo prevalentemente quando ero a casa da sola, così che chi avesse voluto criticare avrebbe potuto farlo per lo meno solo a cose fatte.
Poi arrivò l'Università... facoltà di chimica e tecnologia farmaceutiche.
Da allora, un po' per necessità (di cui fortunatamente a volte si fa virtù), un po' per libertà di impiastricciare senza render conto a nessuno, ho cominciato ad appassionarmi a forno e fornelli.
Ricordo ancora il forno a gas del primo appartamento in affitto a Roma...Banditi i dolci lievitati...il forno vecchiotto non teneva la temperatura...lo scoprii dopo aver dubitato delle mie capacità...Mi concedeva però comunque le crostate...sarà per quello che sono diventate la mia passione...
Oggi voglio fondere il percorso universitario, lo studio dei rimedi naturali, le virtù insite in tante sostanze che ingeriamo, la convinzione che una sana alimentazione sia la base di una vita sana e la sicurezza che il valore aggiunto di ogni pietanza sia condividerne il gusto e la preparazione.

Iscriviti alla Newsletter

DISCLAIMER
le informazioni contenute in "in tutte le salse" hanno natura generale e sono pubblicate da farmaciste e biologhe nutrizioniste con uno scopo puramente divulgativo, non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno immediatamente cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi all’immagine o all’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Le immagini pubblicate su questo blog sono personali e sono protette dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche, pertanto è vietato l'uso senza il consenso dell'autore. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© 2015 In Tutte Le Salse. All Rights Reserved.